Grandi soddisfazioni e un nuovo importante riconoscimento per i vini di Cantine Ramarro che vede premiare i propri Vermentini con due medaglie, primo tra i produttori del Candia.
I premi
Medaglia d’argento per il Vermentino Cuore di Candia DOC 2018
Medaglia di bronzo per il Vermentino Acquafiora DOC 2018
Primi tra i Vermentini dei Colli di Candia premiati, Cuore di Candia e Acquafiora si riconfermano come una delle più importanti eccellenze dell’alta Toscana.
1° Concorso Mondiale Vermentino
Il “Primo Concorso Enologico Mondiale – “Vermentino” ha lo scopo di evidenziare il meglio della produzione vinicola mondiale del Vermentino, farla conoscere ai consumatori e agli operatori, presentare al pubblico le diverse tipologie, nonché premiare e stimolare gli sforzi delle cantine per migliorare continuamente la qualità dei loro prodotti.
Competere con i migliori Vermentini provenienti da tutto il mondo ed essere riconosciuti tra i migliori – spiega l’Arch. Tarabella, anima di Cantine Ramarro – è per noi motivo di grande orgoglio e un’ulteriore conferma che la strada scelta, quella della qualità assoluta, è quella giusta.
Proseguiremo in questa direzione per crescere e migliorare di anno in anno, di vendemmia in vendemmia.
La filosofia di Cantine Ramarro
Scelte ben precise, l’amore per il territorio, un territorio difficile e durissimo che consente solo viticoltura eroica.
Il lavoro senza l’ausilio di mezzi meccanici, la presenza costante in vigna fanno sì che le piante siano seguite una a una e la lavorazione di terra e viti sia sempre attentissima.