Degustazioni dei vini di Cantine Ramarro

Ripartono da metà giugno 2020 le degustazioni dei vini di Cantine Ramarro. Saranno limitate a coppie o a un massimo di 4 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare se in barca a vela, a un massimo di 6 persone se in vigna.

Tutte le degustazioni dovranno essere prenotate anticipatamente per darci la possibilità di organizzare al meglio ogni singola attività.

Wine tasting in vigna

Le degustazioni in vigna sono disponibili per un massimo di 6 persone per volta. È richiesta la prenotazione anticipata.

Una simpatica e rustica terrazza coperta con vista mozzafiato sulle vigne e sul mare, il tavolone, l’ampia griglia e un capiente frigorifero.

Qui la degustazione può essere svolta in diversi orari e con diverse modalità: il pomeriggio con la tipica merenda con focaccina e salumi tipici, o la mattina. Su richiesta è possibile organizzare una grigliata in accompagnamento alla degustazione dei vini.

La degustazione:

Vermentino Acquafiora DOC: il nostro Vermentino classico raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC: è il “cru” aziendale, le uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Rosso Scorciato DOC: da uve Sangiovese (80%), Merlot, Canaiolo Nero, Cigliegiolo e Vermentino Rosso.


Wine tasting in barca a vela con Mure a Dritta ASD

La barca comodamente ormeggiata al pontile, per degustare le tre qualità dei vini di Cantine Ramarro insieme a degli assaggi di prodotti della zona. L’attività si svolge a partire dalle ore 12:00, secondo fasce orari concordate con i nostri ospiti.

tasting
Una degustazione con assaggio di prodotti tipici

La degustazione ha una durata di circa un’ora e mezza e deve essere prenotata anticipatamente.

Sunset cruise & wine tasting

L’apericena più romantico è sul mare, nel tardo pomeriggio, con la possibilità di fare un tuffo e una nuotata dalla barca.

Si parte a fine pomeriggio dal Club Nautico di Marina di Carrara, per trasferire la barca in un’insenatura lungo la costa da dove è possibile godere del tramonto con Portovenere e il Golfo dei Poeti sullo sfondo.

Una breve navigazione, un bagno ristoratore e risalendo a bordo troverete il tavolo in pozzetto già allestito con i vini da assaggiare e un set di assaggi a base di prodotti rigorosamente a km zero.

Le attività in barca sono organizzate in collaborazione con Mure a Dritta ASD e possono essere prenotate compilando il modulo qui sotto oppure telefonando al 335 5404064