Degustazioni dei vini di Cantine Ramarro

Ripartono da metà giugno le degustazioni dei vini di Cantine Ramarro in barca a vela. Saranno limitate a coppie o a un massimo di 4 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Le degustazioni dedicate a chi desidera assaggiare i vini di Cantine Ramarro.

Tutte le degustazioni dovranno essere prenotate anticipatamente per darci la possibilità di organizzare al meglio ogni singola attività.

Wine tasting in barca a vela con Mure a Dritta ASD

La barca comodamente ormeggiata al pontile, per degustare le tre qualità dei vini di Cantine Ramarro insieme a degli assaggi di prodotti della zona. L’attività si svolge a partire dalle ore 12:00, secondo fasce orari concordate con i nostri ospiti.

tasting
Una degustazione con assaggio di prodotti tipici

La degustazione ha una durata di circa un’ora e mezza e deve essere prenotata anticipatamente.

Sunset cruise & wine tasting

L’apericena più romantico è sul mare, nel tardo pomeriggio, con la possibilità di fare un tuffo e una nuotata dalla barca.

Si parte a fine pomeriggio dal Club Nautico di Marina di Carrara, per trasferire la barca in un’insenatura lungo la costa da dove è possibile godere del tramonto con Portovenere e il Golfo dei Poeti sullo sfondo.

Una breve navigazione, un bagno ristoratore e risalendo a bordo troverete il tavolo in pozzetto già allestito con i vini da assaggiare e un set di assaggi a base di prodotti rigorosamente a km zero.

Le attività in barca sono organizzate in collaborazione con Mure a Dritta ASD e possono essere prenotate compilando il modulo qui sotto oppure telefonando al 335 5404064

Wine tasting in vigna

Le degustazioni in vigna riprenderanno tra il 15 e il 30 giugno, per un massimo di 6 persone. È richiesta la prenotazione anticipata.

Una simpatica e rustica terrazza coperta con vista mozzafiato sulle vigne e sul mare, il tavolone in grado di accogliere fino a 10-12 persone, l’ampia griglia e un capiente frigorifero.

Qui la degustazione può essere svolta in diversi orari e con diverse modalità: il pomeriggio con la tipica merenda con focaccina e salumi tipici, oppure dalle 18.00 alle 19.30 con una piccola grigliata ad accompagnare l’assaggio dei vini.

La degustazione:

Vermentino Acquafiora DOC: il nostro Vermentino classico raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC: è il “cru” aziendale, le uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Rosso Scorciato DOC: da uve Sangiovese (80%), Merlot, Canaiolo Nero, Cigliegiolo e Vermentino Rosso.

Cantine Ramarro
I vini di cantine Ramarro

Chiama subito per prenotare o per richiedere maggiori informazioni

+39 335 5404064