I conchiglioni ripieni

La pasta al forno, in questo caso sono i conchiglioni ripieni, è sempre un piatto che fa festa, in realtà molto più semplice da preparare di quanto non si pensi e anche facilmente presentabile come piatto unico.

La ricetta di chef Lulù potrà essere interpretata in versione onnivora, vegetariana o anche vegana e come sempre ci vengono svelati quei piccoli segreti che renderanno la vostra pasta al forno semplicemente superlativa.

La videoricetta dei conchiglioni ripieni

Il vino da abbinare

Scorciato DOC senza dubbi, se sceglierete di preparare il sugo con la salsiccia, Vermentino Cuore di Candia DOC per la versione vegetariana o vegana



Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.