Risotto porri salmone champagne e lime

La ricetta di questo particolarissimo risotto porri salmone champagne e lime ci arriva da David R. che di ristorazione, direttamente o indirettamente, si occupa da una vita.

Oltre ad essere una specialissima ricetta ramarra, questa è anche un’ottima ricetta antispreco, così infatti è nata nella cucina di David.

La ricetta del risotto porri salmone champagne e lime

Vi serviranno

  • un porro
  • salmone affumicato
  • un bicchiere di champagne
  • del lime

Tagliate finemente il porro e mettetelo a rosolare in olio extravergine di oliva, quindi aggiungete il riso e fate tostare, lo champagne, salmone e fate cuocere come di consueto aggiungendo acqua bollente, aggiustate di sale e pepe e verso metà cottura aggiungete il lime.

Mantecate a fine cottura con una noce di burro, impiattate e servite.

Da gustare con un calice di Vermentino Cuore di Candia DOC

Buon appetito!


fagioli all'uccelletto

I fagioli all’uccelletto

Ricetta classica della tradizione toscana, quella dei fagioli all’uccelletto è semplicissima e molto gustosa, ma richiede alcune piccole attenzioni per riuscire davvero bene. Ingredienti semplici, facilmente …
Read More
tagliatelle

Le tagliatelle con farina di ceci

Le tagliatelle con farina di ceci sono un piatto antico che veniva preparato in tante occasioni, in alternativa ad altre ricette a base di ceci, spiega Nicola Natili introducendo questa interessante ricetta toscana. I ceci …
Read More