La frittata di pane

Quella della frittata di pane è una classica ricetta antispreco, di quelle pensate per non buttare un alimento pur prezioso come il pane vecchio. In più è veloce e ottima!

Prendete del pane secco, spezzettatelo e passatelo in una ciotola con del latte per circa cinque minuti, perché possa assorbire una parte di latte e ammorbidirsi un poco.

Scaldate dell’olio EVO in una padella e soffriggetevi i pezzetti di pane fino a quando non saranno belli dorati, ora aggiungete le uova sbattute a cui avrete aggiunto sale e pepe, erba cipollina o prezzemolo e formaggio a piacere.

Fate cuocere la frittata come di consueto e servite.

Abbinare a un calice di Rosso Scorciato DOC


fagioli all'uccelletto

I fagioli all’uccelletto

Ricetta classica della tradizione toscana, quella dei fagioli all’uccelletto è semplicissima e molto gustosa, ma richiede alcune piccole attenzioni per riuscire davvero bene. Ingredienti semplici, facilmente …
Read More
tagliatelle

Le tagliatelle con farina di ceci

Le tagliatelle con farina di ceci sono un piatto antico che veniva preparato in tante occasioni, in alternativa ad altre ricette a base di ceci, spiega Nicola Natili introducendo questa interessante ricetta toscana. I ceci …
Read More
pasta fatta in casa

La pasta fatta in casa

Da cuocere in brodo, per fare tortellini e tordelli, lasagnette, fettuccine o pappardelle, ecco la videoricetta per una pasta fatta in casa da veri professionisti https://youtu.be/Z7dQPENoTe0
Read More