• gnocchi di pane

Gli gnocchi di pane

Gli gnocchi di pane sono una valida alternativa ai classici gnocchi di patate, oltre ad essere un ottimo metodo per riciclare del pane vecchio o per utilizzare il pane in cassetta.

La ricetta è quella di Chef Lulù.

La ricetta degli gnocchi di pane

250 g di pane da sandwich,
200 ml di latte,
1 uovo,
200 g di farina 00,
30 g parmigiano grattugiato,
sale, pepe, noce moscata.

Eliminare la crosta esterna del pane, riducetelo in tocchetti. Amalgamateli in una ciotola con farina, sale, pepe, noce moscata. Aggiungete il formaggio e lavorate il tutto.

A parte mescolate latte e uovo, aggiungetela al composto di pane.

Dovrete ottenere un impasto ben compatto. Ricavate piccole porzioni e fatele rotolare tra le mani così da formare gli gnocchi.

Cuoceteli in acqua salata a bollore per qualche minuto.

Il tocco finale, la crema di formaggi

Per condirli potrete preparare una crema con 3 cucchiai di panna , stracchino circa 100 g e un pezzetto di gorgonzola, qualche foglia di spinacio fresco.

Fate saltare in padella aggiustando se necessario di sale e pepe, mantecare con una noce di burro e parmigiano grattugiato.

Abbinare a

Uno Scorciato 2019


Le lasagne stordellate

<a class="a2a_button_facebook" href="https://www.addtoany.com/add_to/facebook?linkurl=https%3A%2F%2Fwww.cantineramarro.com%2Fle-lasagne-stordellate%2F&linkname=Le%20lasagne%20stordellate" title="Facebook" rel="nofollow…
Read More
logo cantine ramarro

La green week del Ramarro

<a class="a2a_button_facebook" href="https://www.addtoany.com/add_to/facebook?linkurl=https%3A%2F%2Fwww.cantineramarro.com%2Fla-green-week-del-ramarro%2F&linkname=La%20green%20week%20del%20Ramarro"…
Read More
baccalà con le verdure

Il baccalà con le verdure

<a class="a2a_button_facebook" href="https://www.addtoany.com/add_to/facebook?linkurl=https%3A%2F%2Fwww.cantineramarro.com%2Fil-baccala-con-le-verdure%2F&linkname=Il%20baccal%C3%A0%20con%20le%20verdure"…
Read More
castagne foto ulrike leone

Castagne e vino rosso

<a class="a2a_button_facebook" href="https://www.addtoany.com/add_to/facebook?linkurl=https%3A%2F%2Fwww.cantineramarro.com%2Fcastagne-e-vino-rosso%2F&linkname=Castagne%20e%20vino%20rosso" title="Facebook"…
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.