Preparare degli gnocchi perfetti

Giovedì gnocchi, dico bene? Allora prepariamoli insieme a Chef Lulù, con la quale impareremo una volta per tutte a confezionare degli gnocchi perfetti.

A proposito, lo sapevate che da questa parti gli gnocchi si chiamano topetti?

Una volta preparati potrete condirli come più vi piace, dal semplice pomodoro e basilico al ragù, oppure con un ottimo sugo a base di pesce o, più semplicemente ancora, con un poco di olio EVO nuovo e una grattata di parmigiano o con un classico burro e salvia.

A seconda del condimento prediletto sceglierete il vino giusto, se avete dubbi chiedete a noi!


crostini toscani

I crostini toscani

I crostini toscani appartengono ai momenti prima del pranzo di Natale, l’aperitivo di fronte al grande camino, il profumo degli arrosti e leccarsi i baffi …
Leggi tutto
Lasagne stordellate

Le lasagne stordellate

Le lasagne stordellate sono una preparazione tipica della zona di Massa e di Carrara, credo di non poter essere smentita affermando che non le troverete …
Leggi tutto
pappa col pomodoro

Viva la pappa col pomodoro!

La pappa col pomodoro è una antichissima ricetta tipica della tradizione contadina toscana, in particolare fiorentina, un piatto nato per riciclare il pane raffermo. Per …
Leggi tutto

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.