La ciccia alla pizzaiola

Perché a preparare la fettina alla pizzaiola son buoni tutti, ma questa è la versione speciale della nostra chef Lulù. La toscanissima ciccia alla pizzaiola.

La versione ricca e gustosa, la ciccia alla pizzaiola ben si accompagna a nostro Sangiovese, lo Scorciato DOC.

La videoricetta della ciccia alla pizzaiola

Gli ingredienti

  • 4/5 fettine di bovino adulto
  • un uovo sbattuto senza sale
  • pangrattato
  • concentrato di pomodoro
  • salsa di pomodoro
  • origano, capperi sotto sale con il loro sale
  • olive Taggiasche
  • qualche filetto di acciuga sott’olio
  • aggiusto con peperoncino o pepe e metto anche mozzarella

frittelle di mele

Le frittelle di mele

Le frittelle di mele più buone sono quelle di Lulù, avevate qualche dubbio? La ricetta delle frittelle di mele di Lulù Una ricetta speciale e semplice, come …
Read More
Tagliatelle con farina di ceci

Le tagliatelle con farina di ceci

Le tagliatelle con farina di ceci sono un piatto antico che veniva preparato in tante occasioni, in alternativa ad altre ricette a base di ceci, spiega Nicola Natili introducendo questa interessante …
Read More
linguine con tonno e pomodoro

Linguine con tonno e pomodoro

Una ricetta per delle linguine con tonno e pomodoro semplice e veloce, con gli accorgimenti giusti perché diventi un primo gourmet. Perché, come ci spiega Chef …
Read More
crostata con le noci

La crostata con le noci

Questa crostata con le noci è uno dei cavalli di battaglia di Barbara L., una torta golosa per riscaldare le fredde serate invernali. La ricetta della …
Read More
fritto calamari

Il fritto misto

Il fritto misto e il profumo dell’estate nell’aria, su una terrazza sul mare, con un calice di Cuore di Candia. A maggior ragione oggi, giornata fredda …
Read More

I piatti delle feste

In libreria da pochi giorni, I piatti delle feste, il nuovo libro di Simona Recanatini e Sonia Sassi è già un successo.  Da nord a sud, …
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.