Le lasagne al pesto

Domenica: lasagne, un grande classico della tradizione italiana. Le lasagne di oggi sono al pesto, con profumi che ci riportano subito all’estate.

Questa è una delle ricette più facili e veloci che ci siano per avere un piatto che fa subito festa. Ideale anche per chi è alle prime armi – spiega la chef Lulù.

Queste lasagne al pesto, preparate in questa terra di confine tra Liguria ed Emilia Romagna, riuniscono i sapori di tre regioni con il pesto ligure, il pecorino toscano e la pasta fresca emiliana.


torta di mele

Torta melalù

La torta melalù è la torta di mele più polposa e morbida che ci sia. Cremosa e delicata, questa torta si prepara con le mele cotte, …
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.