Le lasagne al pesto

Domenica: lasagne, un grande classico della tradizione italiana. Le lasagne di oggi sono al pesto, con profumi che ci riportano subito all’estate.

Questa è una delle ricette più facili e veloci che ci siano per avere un piatto che fa subito festa. Ideale anche per chi è alle prime armi – spiega la chef Lulù.

Queste lasagne al pesto, preparate in questa terra di confine tra Liguria ed Emilia Romagna, riuniscono i sapori di tre regioni con il pesto ligure, il pecorino toscano e la pasta fresca emiliana.


focaccia

La focaccia come in pizzeria

La focaccia fatta in casa difficilmente riesce come quella della pizzeria per tutta una serie di motivi, tra questi l’assenza di un forno a legna. …
Read More
grappoli uva candia

Vendemmia 2018

La vendemmia 2018 appena terminata si è chiusa con un incremento generalizzato di produzione di vino nei Paesi UE. L’Italia è in testa, seguita da …
Read More
lasagne di pesce

Le lasagne di mare

La video ricetta di Chef Luana, per delle lasagne di mare da leccarsi i baffi. Gli ingredienti e il procedimento lasagne pronte misto di frutti di mare …
Read More
Aperitivo d'autunno

L’aperitivo d’autunno

Stasera siamo a casa di Piero, in Puglia, con il suo aperitivo d’autunno. Stasera l’ultima bottiglia di Scorciato, la più pregiata del 2017, se la vede …
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.