La pasta fatta in casa

Da cuocere in brodo, per fare tortellini e tordelli, lasagnette o pappardelle, ecco la videoricetta per una pasta fatta in casa da veri professionisti


linguine con tonno e pomodoro

Linguine con tonno e pomodoro

Una ricetta per delle linguine con tonno e pomodoro semplice e veloce, con gli accorgimenti giusti perché diventi un primo gourmet. Perché, come ci spiega Chef …
Read More
involtini di verza

Gli involtini di verza

Ieri è stato forse il primo giorno un po’ freddino qui a Marina di Carrara e la sera avevo proprio voglia di un piatto invernale. …
Read More
gnocchi

Preparare degli gnocchi perfetti

Giovedì gnocchi, dico bene? Allora prepariamoli insieme a Chef Lulù, con la quale impareremo una volta per tutte a confezionare degli gnocchi perfetti. A proposito, lo …
Read More
tortelli baccala

I tortelli di baccalà

I tortelli di baccalà sono un tipico piatto delle feste. Per Lulù, che vive immersa nel parco delle Alpi Apuane con le persone che ama, ogni …
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.