La pasta fatta in casa

Da cuocere in brodo, per fare tortellini e tordelli, lasagnette, fettuccine o pappardelle, ecco la videoricetta per una pasta fatta in casa da veri professionisti


polenta meschia

La polenta meschia

La polenta meschia è una polenta fatta con farina di granturco e tutte le verdure dell’orto e se ne abbiamo l’opportunità, raccogliendo e utilizzando …
Read More
frittata

La frittata di pane

Quella della frittata di pane è una classica ricetta antispreco, di quelle pensate per non buttare un alimento pur prezioso come il pane vecchio. In …
Read More
crostini toscani

I crostini toscani

I crostini toscani appartengono ai momenti prima del pranzo di Natale, l’aperitivo di fronte al grande camino, il profumo degli arrosti e leccarsi i baffi …
Read More
guida vini eroici

Guida dei Vini Eroici 2019

Dopo le due medaglie d’oro al Mondiale dei Vini Estremi, i vini di Cantine Ramarro si guadagnano un posto d’onore sulle pagine della Guida dei …
Read More
cavatappi

Il cavatappi

Cavatappi, cavaturaccioli, tirabuscion, inutile dilungarsi in spiegazioni sulla funzione di questo fondamentale strumento per noi amanti del vino. Ne esistono tantissimi modelli, da quelli più …
Read More

Una toscana in cucina

Luana “Lulù” Fruzzetti è cuoca e pasticcera e dopo anni passati nelle cucine di ristoranti e locali della Versilia ha deciso di coltivare il suo grande sogno, quello di avviare una propria attività.

Lulù vive in luogo incantato, a 700 m di altitudine, tra prati e boschi di castagni, sui monti sopra Massa.

Qui coltiva il suo orto, per una cucina a km zero e con prodotti di qualità. I formaggi e le farine le arrivano da un pastore della zona, così come tutte le materie prime che impiega per cucinare le prelibatezze che ci presenterà.